T Fondaco dei Tedeschi apertura del calendario 2018 di attività culturali con una performance di danza contemporanea site-specific
Le attività culturali dell’Event Pavillon — lo spazio dedicato all’arte e la cultura di T Fondaco dei Tedeschi — proseguono nel 2018 con un appuntamento di danza contemporanea giovedì 11 gennaio alle ore 19.30, organizzato in collaborazione con la Compagnia TocnaDanza di Venezia.
Parte della rassegna “Diamoci del tempo” inaugurata lo scorso ottobre, “In itinere” è una performance site-specific firmata da Michela Barasciutti, che vede come protagonisti il tempo, lo spazio e il corpo, i tre elementi fondamentali di un percorso, non solo fisico, ma anche mentale, di conoscenza e contaminazione. Il tempo che avvolge la performance, lo spazio che la ospita e il corpo che disegna forme e grafie in movimento formano un ‘hic et nunc’, un ‘qui e ora’ che non potrà ripetersi in un altro luogo, in un atro tempo, con altri corpi. “In itinere” sarà interpretato da Sara Cavalieri, Alessia Cecchi, Marco Mantovani e Giulio Petrucci e avrà una durata di trenta minuti.
Questa serata di danza inaugura un mese di gennaio ricco di eventi a T Fondaco dei Tedeschi. Il mese proseguirà infatti con una performance organizzata in collaborazione con Veneto Jazz di Emidio Clementi e Corrado Nuccini, che presenteranno i Quattro Quartetti di Thomas Stearns Eliot il 18 gennaio, ore 18.30.
Sempre con Veneto Jazz seguirà il concerto del cantautore e multistrumentista italo-anglo-francese Piers Faccini, che torna con un nuovo album, I Dreamed an Island il 25 gennaio, ore 19.30.
Tutti gli eventi sono aperti gratuitamente al pubblico su prenotazione (scrivendo a fondaco.culture@dfs.com) e si svolgono all’Event Pavilion, il nuovo spazio restaurato da Rem Koolhaas collocato al quarto piano dell’edificio, che ospita fino al 18 febbraio 2018 Ve.Nice Stuff, la quarta edizione del showroom temporaneo dei migliori designer indipendenti del territorio.
- Venezia80: Caterina Murino condurrà le serate di apertura e chiusura della Mostra di Venezia 2023
- Punta della Dogana presenta Icônes
- Palazzo Grassi presenta “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo”
- Inaugurazione del Carnevale di Venezia 2023: In viaggio verso il sogno
- A Venezia79. presenta The Son con un cast d’eccezione: Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby
- Venezia79. Paul Schrader Leone d’Oro alla carriera presenta il suo ultimo film Master Gardener
Articoli Simili
-
Venezia80: Caterina Murino condurrà le serate di apertura e chiusura della Mostra di Venezia 2023
Senza categoria -
Punta della Dogana presenta Icônes
Arte e CulturaIn evidenzaNewsSenza categoria -
Inaugurazione del Carnevale di Venezia 2023: In viaggio verso il sogno
Arte e CulturaEventi e SpettacoliIn evidenzaNewsSenza categoria