Home » Arte e Cultura » ROAD TO HOME FESTIVAL, AL FRIDAY NIGHT LIVE DI HARD ROCK CAFE IL TALENTO INTERNAZIONALE DI DAMIEN MCFLY

ROAD TO HOME FESTIVAL, AL FRIDAY NIGHT LIVE DI HARD ROCK CAFE IL TALENTO INTERNAZIONALE DI DAMIEN MCFLY

Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafe

HRC - Home Festival

HRC – Home Festival


Insieme alla sua band, l’artista padovano ritorna in Bacino Orseolo con il nuovo singolo “Leap”

Venerdì 27 Aprile, ore 21.30 

Le sonorità indie-pop contemporanee si intrecciano con quelle della tradizione folk sul palco dell’Hard Rock Cafe di Venezia. Venerdì 27 Aprileore 21.30, il Friday Night Live, il consueto appuntamento con la musicalive&free del venerdì sera targato Hard Rock Cafe, potenziato dall’esplosiva collaborazione con Home Festivaldi Treviso, celebra il grande ritorno in Bacino Orseolo del cantautore Damien McFly.

Dopo essere stato tra i protagonisti delle Carnival Nights Live 2018, il giovane talento padovano che ha esportato la sua musica in America torna a Venezia per proporre, insieme alla sua band formata da Paolo Masiero alla batteria, Tobia Fardin al violoncello, piano e voce, Riccardo Loriggiola al basso e Francesco Ferrarialla chitarra, “LEAP” il nuovo singolo rilasciato da qualche giorno su Spotify, iTunes e tutti i principali store.

Damien McFly alias Damiano Ferrari farà ascoltare ai fan il brano che, oltre a  dare il nome al nuovo tour europeo, segna un cambio di direzione rispetto al suo sound, un nuovo corso risultato delle numerose collaborazioni degli ultimi anni con producer e musicisti anglofoni, e ai contenuti dei testi offrendo un nuovo punto di vista sulle dinamiche del disagio giovanile.

Oltre il nuovo singolo. L’artista delizierà gli appassionati al locale con il suo “tradizionale” ma personalissimo sound indie-folk costruito riarrangiando in chiave folk- pop e indie -rock i successi contemporanei che caratterizzano la scena pop internazionale.

Durante la serata, il Cafe di Bacino Orseolo proporrà, in abbinamento alla musica, i soft drink e le tonic water Fever- Tree, realizzati con ingredienti naturali, che gli appassionati al Cafe potranno selezionare dal Bar Menu dedicato.

Prosegue così il lungo viaggio musicale che tutti i venerdì sera attraverso show e concerti accompagnerà i fan del Cafe di Bacino Orseolo road to Home Festival 2018.

La nona edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre 2018. Tra i primi artisti internazionali annunciati: Alt-j, White Lies, The Wombats e Django Django, The Prodigy e Incubus, Roni Size feat Dynamite MC e Prozac+. Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Duran Duran, The Libertines, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin

Articoli Simili