Home » Arte e Cultura » IL VENERDì HAPPY HOUR A MIRAMARE

IL VENERDì HAPPY HOUR A MIRAMARE

 

 

TRIESTE, MUSEO STORICO E PARCO DEL CASTELLO DI MIRAMARE

TRIESTE, MUSEO STORICO E PARCO DEL CASTELLO DI MIRAMARE

In occasione delle aperture serali straordinarie previste ogni venerdì dal 15 giugno al 14 settembre fino alle ore 22.30, il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare propone un ciclo di Aperitivi a tema (gratuiti) nel mese di luglio, dalle ore 18.30 alle 20.30.
HAPPY HOUR VIENNESE
Menù Vienna. 6 luglio
degustazione del tipico formaggio liptauer, accompagnato dallo Spritzer, un cocktail a base di vino bianco.
HAPPY HOUR MESSICANO
Menù Messico. 13 luglio
pomodorini marinati alla tequila, i cosiddetti tomatillos borrachos, e nachos con guacamole, la tipica salsa messicana a base di avocado, accompagnati da una versione light del Margarita.
HAPPY HOUR PARIGINO
Menù Parigi. 20 luglio
torta salata quîche Lorraine accompagnata dal Kir, il celebre cocktail a base di Prosecco e crema di cassis.
HAPPY HOUR TRIESTINO
Menù Trieste. 27 luglio
“Rodoleto” di prosciutto, cotto a mano con senape e kren, accompagnato da un calice di vino bianco.
I quattro appuntamenti ripercorrono le tappe della mostra MASSIMILIANO e MANET. Un incontro multimediale, allestita negli spazi delle Ex Scuderie, per permettere ai visitatori di immergersi totalmente – e con tutti i sensi – nelle atmosfere dei luoghi che hanno scandito questa storia. 
Gli aperitivi sono tutti gratuiti e inclusi nel costo del biglietto d’ingresso e si svolgono a partire dalle ore 18.30 con un saluto istituzionale di apertura. I partecipanti hanno la possibilità di visitare la mostra anche un’ora prima dell’inizio dell’evento (a partire dalle 17.30). Sarà inoltre possibile approfittare dello sconto del 10% sui prodotti in vendita presso il bookshop. La prenotazione al Bookshop Castello di Miramare è obbligatoria: miramarebookshop@gmail.com, tel. +39 040 224303.
INSTAGRAM PHOTOGRAPHY CONTEST  
DALLE ORE 19.30 ALLE 22.30
@museomiramare
#tramontoamiramare
Ogni venerdì sera, inoltre, dalle ore 19.30 alle 22.30, il Museo lancia l’Instagram Photography  Contest dedicato al Tramonto a Miramare. La Direzione selezionerà le 5 foto più belle scattate al tramonto dall’area del Museo Storico (piazzale, terrazzo, porticciolo) e pubblicate su Instagram con il tag @museomiramare e l’hashtag #tramontoamiramare. La foto che tra queste otterrà più like sarà eletta vincitrice e diventerà l’immagine di copertina della pagina Facebook del Museo per il mese successivo. Il vincitore avrà diritto anche a un ingresso gratuito per due persone al Castello e alla mostra Massimiliano e Manet. Un incontro multimediale.

 

 

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin