Home » Arte e Cultura » A Venezia76 in anteprima mondiale: Jocker

A Venezia76 in anteprima mondiale: Jocker

Jocker, il cast - ph Romina Greggio

Jocker, il cast – ph Romina Greggio

di Alberto Pagan, foto © ph.Romina Greggio

Il resgista Todd Phillips e Joaquin Phoenix presentano uno dei film più attesi a Venezia: Jocker.
Il film racconta la trasformazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) nelle fasi precedenti alla trasformazione di Jocker, figura antagosta a Batman in una città di crimine come Gotham City.
Una storia nuova, diversa da qualsiasi altro film su questo personaggio.Di giorno lavora come pagliaccio, di notte fa il comico di cabaret si socpre intrappolato in un’esistenza dura e difficile dove le persone anzichè aiutarti ti isolano e ti fanno sentire diverso.

Un viaggio introspettico sui mali psicologici del nuovo millennio.
Nasce così la figura di Jocker con una risata sarcastica che trasmette inquetudine, paura e tristezza.

Un personaggio molto difficile da interpretare, come ha dichiarato in conferenza stampa lo stesso Phoenix. All’inizio, convocato da regista non se le sentiva di interpretare, visti anche i grandi attori che lo hanno interpretato, ma Todd Phillips ha voluto parlare di un momento diverso della vita del futuro Jockere insieme a Joaquin ne ha definito la storia.

Un film che penetra dentro lo spettatore, lo coinvolge e lo costringe a riflettere di quanto duro a volte può essere giudicati, isolati e maltrattati.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin