Home » Cinema » Venezia80. Sofia Coppola presenta Priscilla

Venezia80. Sofia Coppola presenta Priscilla

Priscilla Presley - Sofia Coppola - Cailee Spaeny - Jacob Elordi - ph rominagreggio

Priscilla Presley – Sofia Coppola – Cailee Spaeny – Jacob Elordi – ph rominagreggio

di Alberto Pagan

Priscilla è un lungometraggio tratto dalla autobiografia “Elvis and Me”, diretto da Sofia Coppola racconta la relazione amorosa tra  Priscilla Ann Wagner Beaulieu e il Re del Rock and Roll Elvis Presley interpretati da Cailee Spaeny e Jacob Elordi. 

Un narrazione biografica e personale della storia d’amore che ha fatto sognare il pianeta tra il Re del Rock è la stupenda Priscilla, dove la vita (orami nota) di Elvis e il complesso rapporto con il manager Colonnello sono messi in secondo piano, non si vede il Re del Rock sul palco e non ci la colonna sonora non sono le sue canzoni.
Priscilla è adolescente e Elvis l’astro nascente e rivoluzionario del Rock’n’Roll, hanno 10 anni di differenza quando si incontrano nella Germania Ovest militarizzata del dopoguerra, nel 1959. Tra loro è subito un colpo di fulmine e di li a poco i due si sposano nel ’67, poco dopo nascerà la figlia Lisa Marie.
La favola della storia d’amore si scontra con la vita ingombrante e sregolata di Elvis e di Priscilla che ha voglia di vivere la sua vita e chiedendosi chi sarebbe potuta diventate al di fuori di un marito icona mondiale della musica e desiderato dalle donne di tutto il pianeta.
Un film delicato e discreto anche nella narrazione più burrascosa forse grazie alla presenza di Priscilla che ha dimostrato nel tempo di essere una donna forte e affascinante conquistando il Red Carpet a Venezia80 con una magia senza tempo, quella forse che ha conquistato Elvis.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin