Home » Arte e Cultura » ll Fondaco dei Tedeschi si tinge di verde e ospita “VENEZIA È GIARDINO”

ll Fondaco dei Tedeschi si tinge di verde e ospita “VENEZIA È GIARDINO”

T Fondaco, Venezia

T Fondaco, Venezia


DFS diventa partner di Wigwam Club Giardini Storici di Venezia

Mercoledì 27 settembre l’Event Pavilion di T Fondaco dei Tedeschi apre le porte a un nuovo appuntamento dedicato alle numerosissime oasi di verde celate tra calli, campi e campielli di Venezia.
Il Wigwam Club Giardini Storici Venezia presenterà il programma del progetto “VENEZIA È GIARDINO” e il FESTIVAL DEI GIARDINI 2017, che si terrà in città da venerdì 6 a domenica 8 ottobre, offrendo visite guidate, performance, conversazioni con autori, paesaggisti, giardinieri ed artisti che affiancheranno esperti e volontari dell’associazione veneziana.

Una decina i giardini che si potranno visitare all’interno di palazzi privati, silenziosi conventi, spazi di arte e cultura, orti condivisi: tanti appuntamenti per scoprire luoghi spesso non accessibili al pubblico, ma anche per apprezzare gli interventi di restauro iniziati quest’anno grazie alla donazione di un socio danese, scomparso alcuni anni fa e molto legato a Venezia. Il Festival quest’anno si arricchirà del nuovo progetto VENEZIA, GIARDINO DI IRIS, incontri di giardinaggio, fra rito e performance, durante i quali grazie al T Fondaco dei Tedeschi verranno piantumati rizomi di iris barbata provenienti dal “Giardino delle Iris” di Trebecco (Bergamo). Attraverso la partnership con il progetto “Venezia è giardino” di Wigwam Club Giardini storici, T Fondaco dei Tedeschi conferma ancora una volta il suo stretto legame con la città lagunare, le sue istituzioni, le sue meraviglie.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin

Articoli Simili