Home » Arte e Cultura » Venice Dust: Robert Henke presenta in anteprima mondiale il suo ultimo album

Venice Dust: Robert Henke presenta in anteprima mondiale il suo ultimo album

Robert Henke by Andreas Gockel 2013

Robert Henke by Andreas Gockel 2013


L’ultimo album dell’artista 
prodotto presso Corte Supernova a Venezia e presentato in anteprima mondiale a Palazzo Grassi in 3D Sound.

Il progetto è organizzato da Corte Supernova
in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana,
prodotto da PAS-E & MACO Film.

Sabato 26 gennaio dalle ore 20.00 Palazzo Grassi e Corte Supernova presentano in anteprima mondiale Dust, il nuovo album dell’artista e compositore Robert Henke(Monaco, 1969), prodotto a Venezia.

Dust nasce come l’esito finale di un percorso di ricerca e sperimentazione a cui il compositore si dedicherà nel periodo di residenza artistica presso lo spazio di produzione audiovisiva Corte Supernova a Venezia, dal 14 al 26 gennaio 2019: una full immersion di dieci giorni tra registrazioni, suoni, loop e immagini evocative offerte dalla città.

La serata avrà inizio a partire dalle 20.00 ed è scandita in tre momenti: Robert Henkepresenterà il suo ultimo lavoro Dust, preceduto dal live set di Renick Bell e seguito da un DJ-set dell’artista viennese Susanne Kirchmayr, in arte Electric Indigo.

Tra i più importanti innovatori nell’ambito della produzione musicale contemporanea, Robert Henke è riuscito, fin dall’inizio della propria carriera, a mettere in dialogo la sperimentazione sonora con la programmazione informatica: nel 1999 l’artista tedesco ha infatti progettato Ableton Live, un software musicale che ha rivoluzionato tanto la produzione in studio quanto l’esecuzione dal vivo di performance elettroniche.

Con il concerto di Robert Henke, Palazzo Grassi riafferma la volontà di proseguire nel dialogo costante con le più interessanti realtà attive sul territorio, come Corte Supernova, condividendo percorsi culturali di sperimentazione, a sostegno alla produzione artistica.

L’evento è realizzato con il partner tecnico BH e il supporto e le tecnologie di d&b audiotechnik.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin

Articoli Simili