Home » Arte e Cultura » Arianna Fontana è l’Aquila del Carnevale 2019

Arianna Fontana è l’Aquila del Carnevale 2019

Volo dell'Aquila, Arianna Fontana - Foto © Romina Greggio

Volo dell’Aquila, Arianna Fontana – Foto © Romina Greggio

di Alberto Pagan, foto © ph.Romina Greggio

Con un vestito da Regina del Ghiaccio la Campionessa Arianna Fontana allo scoccare delle ore 11.00 è volata dal Campanile, sopra Piazza San Marco la Campionessa di ben 8 medaglie Olimpiche Arianna Fontana.
Sulle note di Unstoppable, tratta dal film “The score” ha sventolando la bandiera che sostiene la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi 2026.
“Un’esperienza unica che mi ha lasciato senza fiato – ha detto appena scesa dal palco Arianna Fontana – quando dall’alto ho guardato la Piazza è stata una grandissima emozione, magari da ripetere un giorno. Sono davvero contenta che la città di Venezia sostenga la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026, è bello avere il supporto di questa città unica. Speriamo di portare a casa questa vittoria, mi piacerebbe che molti atleti olimpionici possano vivere questa esperienza nel loro Paese”.
Accolta dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dall’Amministratore Unico di Vela, Piero Rosa Salva.
Il suo abito, il cui colore si è ispirato a quello del ghiaccio, con al posto delle ali e sulla gonna rami ghiacciati, e anche sulla gonna e in testa una corona di stalagmiti, creato dall’Atelier Pietro Longhi.
Prima di Arianna Fontana, tra le Aquile sportive del Carnevale ci sono state: Giusy Versace (2015), Carolina Kostner (2014), Francesca Piccinini (2013), Fabrizia d‘Ottavio (2012).

 

 

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin

Articoli Simili