Home » Arte e Cultura » Maurizio Nichetti presenta all’Event Pavillon del T Fondaco di Venezia la sua Autobiografia Involontaria

Maurizio Nichetti presenta all’Event Pavillon del T Fondaco di Venezia la sua Autobiografia Involontaria

Maurizio NIchetti ph Romina Greggio

Maurizio NIchetti ph Romina Greggio

di Romina Greggio
Ospite della rassegna “Diamoci del tempo” Maurizio Nichetti, giovedì 1 febbraio all’Event Pavillon al T Fondaco di Venezia, dove ha presentato il suo libro.

Autobiografia Involontaria è una riflessione di come sia cambiato il mondo dello spettacolo negli ultimi 40 anni.
La tecnologia ha cambiato non solo la TV, perché lo spettattore che prima ne era dipendente ora dipende anche da molto altro, il web in primis, ma anche il rapporto tra pubblico, cinema e intrattenimento.
Lo spettatore vuole essere protagonista, interagire votando, eliminando nei talent e reality.
Si diverte con programmi dove nessuno sa fare nulla perché le critiche fanno ascoltie si annoia con i talenti veri perché non creano polemica.

Al cinema ad esempio non c’è più il divo, ma solo attori intercambiabili dove il film diventa la pubblicità di un mercato di gioccattoli.
Attori e registi ora contano meno di chi ha avuto l’idea.

Durante l’incontro Nichetti presenterà anche un breve video dedicato a T Fondaco dei Tedeschi che ha prodotto con gli allievi dell’ultimo anno della sede milanese del Centro Sperimentale di Cinematografia di cui è direttore artistico dal 2014.
Trenta secondi per raccontare il T Fondaco, Luxury Shop, Fine Food e Arte, non solo pubblicità ma uno short film che nell’epoca multimediale viene diffuso in vari media.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin

Articoli Simili