Home » Cinema » Willem Dafoe è Vincent van Gogh a Venezia 75.

Willem Dafoe è Vincent van Gogh a Venezia 75.

Julian-Schnabel-Willem-Dafoe-ph-romina-greggio

Julian-Schnabel-Willem-Dafoe-ph-romina-greggio

di Alberto Pagan
Vita e genio di Vincent van Gogh irrompono alla Mostra del Cinema di Venezia con il nuovo film di Julian Schnabel.
UnJulian Schnabel artista di fama internazionale non smette di stupire presentando a Venezia 75 il film “Vincent Van Gogh” che vede protagonista Willen Dafoe.
Come ha dichiarato Schnabel in conferenza stampa, è un film su un pittore che è stato raramente realizzato:
Racconta il bisogno di Van Gogh di dipingere, di esprimere se stesso con l’arte.
Oltre alla vita e alle opere del genio Van Gogh, ci racconta anche la burrascosa amicizia con tra il pittore olandese e Paul Gauguin.
Un visione interiore e inedita del grande pittore, un incredibile Dafoe che cerca di viverlo, di vivere ciò che ha ispirato e tormentato il grande artista.
La sua era un’arte che amava la natura, i suoi colori e la pittura il mezzo che narrava queste grandi e immense emozioni di un artista che si sentiva incompreso all’epoca in cui viveva, ma che il destino lo ha fatto amare immensamente alle generazioni successive.
Possedere un quadro Van Gogh non significa avere solo un’opera d’arte tra le più costose al mondo, ma poter godere di tanta arte e dell’amore che il grande pittore olandese trametteva alle sue opere, perchè alla fine il film ci narra che è questo ciò che ha reso unico Vincent Van Gogh.
Un film per tutte le persone che amano Van Gogh e l’arte, imperdibile.
ruolo incredibile da interpretare per poliedrico Willem Dafoe nei panni del pittore olandese morto troppo giovane e in povertà.

Condividi: Email this to someonePrint this pageShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0
Autore: admin

Articoli Simili